Dall‘8 al 21 dicembre alla “Galleria dell’Accademia”, presso l’Accademia D’Arte di Pisa, è in programma la mostra Pisacroma ideata ed organizzata da Bruno Pollacci, pittore e direttore dell’Accademia d’Arte di Pisa.
Il percorso espositivo raccoglie opere di artisti che sono stati considerati tra i più grandi dell’arte pisana degli ultimi 40 anni e che per varie ragioni non hanno mai esposto tutti insieme in un’unica mostra. Si tratta di artisti dalal forte identità personale che non sono mai stati inseriti in movimenti uniformanti ma hanno sempre privilegiato particolarità stilistiche e vie personali all’espressità artistica privilegiando la figuraziona “classica e tradizionale”, quella più “moderna sintesi”, o l’astrattismo, il graffitismo e la “computer art”.
Pisacroma consente dunque di ammirare una serie di opere che costituiscono l’occasione di compiere un viaggio “storico” ed espressivo attraverso i linguaggi della pittura e della grafica dell’Arte Pisana contemporanea non tenute in sufficiente considerazione.
Alla mostra pisana Pisacroma espongono i seguenti artisti, elencati in ordine albabetico (per cognome): Giovanni Bilo, Marilinda Bria, Alfredo Colombini, Mauro Cristofani, Enrico Fornaini, Paolo Lapi, Paola La Rosa, Bruno Magoni, Marco Menghelli, Milena Moriani, Elena Nutini, Bruno Pollacci e Amedeo Sorpreso.
L’esibizione è a ingresso libero ed è visitabile la lunedì al venerdì dalle 16:00 alle 19:00 e il martedì e il giovedì dalle 16:00 alle 19:00 e dalle 21:00 alle 23:30. Il vernissage della mostra Pisacroma è in calendario l’8 dicembre alle ore 17:30.
Pisacroma – 8 /21 dicembre “Galleria Dell’Accademia” – Accademia D’Arte di Pisa Via Luigi Boccherini 12 Pisa
Per informazioni
Accademia D’Arte di Pisa
web http://accademiadartedipisa.jimdo.com