Dopo la mostra Signature, al Centrum Sete Sóis Sete Luas si inaugura il 28 gennaio “Pulsos“, personale di pittura dedicata all’artista spagnolo Diego Segura. Nativo di Melilla, ha studiato a Parigi, Madrid e poi trasferitosi a Leòn, Diego Segura è un autore poliedrico. Come architetto, scultore e pittore ha realizzato opere pubbliche a (Ceuta e León) ha partecipato a numerose mostre in Spagna, Italia, Stati Uniti, Argentina, Giappone e Portogallo.
Influenzato dall’impressionismo, e da Claude Monet, la pittura di Diego Segura è caratterizzata da contrasto cromatico, dalla raffigurazioni di elementi naturali (piante, acqua, scorci naturalistici e, soprattutto fiori) e da colori sgargianti che colpiscono l’immaginario dello spettatore.
In occasione del vernissage del mostra (previsto per il 28 gennaio) è in programma il concerto (ore 21:30) dei Jureduré, gruppo di musica calabrese, formato da Antonio Rimedio (fisarmonica) Viviana Nero (voce) e da Dino Daghenghi (batteria), che ha composto la colonna sonore del film il Volo di Wim Wenders.
L’esibizione e il concerto dei Jureduré sono a ingresso gratuito. La mostra pisana “Pulsos” è visitabile tutti i giorni (escluso Domenica e Festivi) dalle 17:00 alle 20:00.
Pulsos di Diego Segura – 28 gennaio/25 febbraio Centrum Sete Sóis Sete Luas (Viale R. Piaggio 82 Pontedera)
Per informazioni
Centrum Sete Sóis Sete Luas
Tel. 0587/090493
e-mail [email protected]
web www.7sois.eu