Dall’8 dicembre 2012 all’8 gennaio 2013 il Centrum Sete Sóis Sete Luas è sede della mostra “Quadri nascosti“, personale dell’artista portoghese Rui Macedo. L’artista lusitano interpreta l’arte pittorica mettendo in discussione lo spazio espositivo e la percezione dello spettatore. Le sue opere sono quadri dipinti a metà, pitture che iniziano dove terminano le cornici e rappresentazioni prive di “limiti” che contengono lo spazio. L’originale punto di vista abbracciato da Macedo solletica dunque la creatività e stimola intellettualmente il visitatore che è chiamato a interpretare scenari e paesaggi che sembrano interrompersi per poi proseguire in modalità di rappresentazione inconsuete.
La mostra pisana al Centrum Sete Sóis Sete Luas è la prima rassegna dedicata in Italia all’artista portoghese che ha già esposto in numerosi paesi europei. Il vernissage di “Quadri nascosti” è in programma l’8 dicembre alle ore 21:30 e prevede anche il concerto degli allievi dell’Accademia della Chitarra “S.Tamburini” e alle 22:30 della Sossio Banda: l’ensemble propone un repertorio di musica etnica ricco di contaminazione e influenze meditteranee e latine.
Le mattine del 6 e 7 dicembre Rui Macedo incontrerà gli allievi di alcune delle classi del Liceo Classico XXV Aprile e dell’ITCG Enrico Fermi di Pontedera e negli stessi giorni condurrà (dalle ore 16 alle 18) dei laboratori aperti a tutti presso il Centrum Sete Sóis Sete Luas (per prenotarsi si deve contattare il Centrum ai recapiti comunicati in fondo all’articolo).
La mostra pisana “Quadri nascosti” è a ingresso libero ed è visitabile tutti giorni (domenica e festivi esclusi) dalle ore 16:00 alle ore 20:00.
“Quadri nascosti” – 8 dicembre / 8 gennaio Centrum Sete Sóis Sete Luas Viale Rinaldo Piaggio 82 Pontedera
Per informazioni
Centrum Sete Sóis Sete Luas
tel. 0587731532
e-mail [email protected]
web www.7sois.eu