Fino al 14 gennaio l’eco concept store iPazzi ospita la mostra Robots di Andrea Locci. Locci origini lombarde ma toscano di adozione realizza opere con legni usurati e tarlati, metalli arrugginiti corrosi dal tempo, scarti di lavorazione industriale e oggetti comuni “abbandonati”. Tramite questo materiale di recupero crea quadri, lampade e sculture di animali e personaggi carichi di magica e surreale fantasia.
La mostra pisana Robots è un viaggio alla scoperta di essere meccanizzati, di robot (alcuni dei quali ricordano quelli del videogame “Machinarium”) ciascuno dotato della propria personalità e ciascuno diverso per aspetto e per la cura nell’assemblaggio che l’autore ha investito nella loro creazione.
Andrea Locci vanta uno spettacolare repertorio di opere fatte di curatissimi “pezzettini” di materiale di recupero: si vade delle enormi maschere create con gomme di auto e di camion tagliate ad arte a lampade realizzate con le piastre dei circuiti elettrici a modelli di palazzi formati unendo tra loro pezzi di legni, grattugie, bulloni, vetro e puntine da disegno e lapis.
Il vernissage della rassegna è previsto per il 14 dicembre alle ore 18:00.
La mostrea iPazzi è a ingresso libero.
Robots – 10 dicembre/14 gennaio iPazzi Piazza S. Paolo All’orto 2 Pisa
Per informazioni
iPazzi
web www.ipazzi.it