Dal 17 gennaio al 22 febbraio il Museo di Storia Naturale dell’Università di Pisa nella Certosa di Calci ospita anche la mostra fotografica “Scatta il Museo“: sono in esposizione e le migliori immagini dell’omonimo concorso che invitava a rappresentare in una foto la realtà storico-artistica e scientifica del Museo.
Il bando invitava a “immortalare i settori espositivi, i dettagli, gli esemplari ” per rappresentare una realtà unica come quella del Museo di Calci. Il contest ha visto la partecipazione di 79 provetti fotografi provenienti da tutta Italia e dall’estero. I giudici si sono trovati di fronte alla selezione di 232 scatti, la maggior parte dei quali di qualità eccellente. Durante l’inaugurazione saranno assegnati anche i premi: una fotocamera Nikon D3100 (commutabile in un premio di pari valore) al primo classificato, un buono spesa di 250 euro da spendere presso Nonsolomoduli per il secondo posto e un altro buono spesa di 150 euro da spendere sempre presso Nonsolomoduli per il terzo gradino del podio.
Il concorso è stato organizzato dal Museo di Storia Naturale in collaborazione con il Centro ricreativo dei dipendenti universitari dell’Università di Pisa, il Circolo Fotografico Pisano, il Photo Club 5, il Circolo Cultural – Fotografico L’Occhio Sensibile di Pisa e Nonsolomoduli (Calci, via Vicinale 4c).
L’accesso alla mostra pisana è incluso nel ticket di ingresso al museo.
Scatta il Museo – 17 gennaio / 22 febbraio Museo di Storia Naturale Via Roma 79 Calci
Per informazioni
Museo di Storia Naturale e del territorio
Tel. 050/2212990 o 050/2212970
Web www.msn.unipi.it