Prosegue fino al 29 agosto, SummerARt 2013 / Artisti in Permanenza, l’esibizione estiva del Centro Arte Moderna di Pisa che privilegia le opere degli artisti che espongono abitualmente alla nota galleria d’arte.
Tra queste spiccano quelle del noto Stefano Ballantini, che privilegia giochi di luce, trasparenze, rappresentazioni trasfigurate in un gioco di rimandi tra figurazione e astrattismo. Merita una doverosa segnalazione anche la produzione di Andrea Bernardoni abile nel rappresentare visioni di un universo lontano, dove il tempo è sospeso, l’uomo è assente, e la terra fa sentire la sua presenza grazie a esplosioni di vita e di colori.
Notevoli sono anche le opere dei pisani Ferruccio Pizzanelli e Salvatore Pizzarelli, quelle di Aspreno Simonelli pittore “completo” che nel corso della sua carriera ha raffigurato la campagna pisana e la città della Torre, Mario Meucci con i suoi panorami cittadini, Umberto Tofani maestro nel ritrarre le architetture e le nature morte dei livornesi Guido Guidi e Giabatta Lepori e del pisano Carlo Lapucci.
Gli artisti che espongono alla mostra pisana sono Andrea Bernardoni, Lucia Sandroni, Gisella Pasquali, Ferderico Anselmi, Arnaldo M. Chisari, Saverio Feligini, Mauro Martin, Claudio Semino, Lisandro Ramacciotti, Franz Borghese, Fausto Maria Liberatore, Anna Maria Ruggi, Giobatta Lepori, Guido Guidi, Giovanni Giuliani, Mario Meucci, Salvatore Pizzarello, Ferruccio Pizzanello, Aspreno Simonelli, Gineba, Pierluigi Pistelli, Stefano Ballantini, Carlo Lapucci, Anna Maria Taddei, Roberto Barbuti e Massimo Ferrari
La mostra SummerARt 2013 / Artisti in Permanenza è visitabile gratuitamente nel seguente orario: ogni giorno dalle 10 alle 12:30 o su appuntamento il pomeriggio, Domenica e lunedi chiuso.
SummerARt 2013 / Artisti in Permanenza – 21 / 29 agosto GAMeC CentroArteModerna, Lungarno Mediceo 26 Pisa
Per informazioni
Gamec – Centro Arte Moderna
tel 050542630
web www.centroartemoderna.com