Per la mostra “Toulouse-Lautrec. Luci e ombre di Montmartre” Palazzo Blu ha organizzato un ricco programma di incontri dedicati ad approfondire le tematiche della rassegna: il ciclo
“Suoni, immagini e parole”, è il ciclo di appuntamenti che affianca le esposizioni organizzate a Palazzo Blu. Per la mostra di Toulouse-Lautrec sono previste iniziative (organizzate presso l’Auditorium) a ingresso gratuito che vedranno la partecipazione di storici dell’arte, giornalisti, studiosi per raccontare diversi aspetti della vita dell’artista e del periodo storico in cui visse.
Il primo evento pisano in programma è il 10 dicembre: “Superare l’Impressionismo: la ricetta di Toulouse-Lautrec” è l’incontro con Marco Carminati, giornalista de Il Sole 24 ore, che ripercorrere il periodo storico-artistico nel quale visse Toulouse – Lautrec e le vicende umane che forgiarono il suo stile inimitabile.
L’appuntamento successivo è per il 13 gennaio con “Una storia di famiglia”: Bertrand de Vignaud, nipote dell’artista francese, permetterà di approfondire le vicende familiari ed artistiche del Maestro di Albi.
Infine l’ultimo incontro della rassegna è previsto il 21 gennaio: Corrado Augias terra l’incontro “Quel nano geniale” nel quale racconterà la creatività ed il genio del pittore francese.
Suoni, immagini e parole “Toulouse-Lautrec. Luci e ombre di Montmartre” – 10 dicembre, 13 e 21 Gennaio Palazzo Blu Palazzo Blu Palazzo d’arte e cultura Lungarno Gambacorti 9 Pisa
Per informazioni
BLU | Palazzo d’arte e cultura
Tel: 050/2204650
web www.palazzoblu.it