Il 16 novembre (ore 17:30) al Bagno Toto (via Padre Agostino da Montefeltro 35 località Marina di Pisa – Pisa) lo scrittore Marco Malvaldi e il campione sportivo e assessore Raffaele Sanzo presenteranno “Tra Foce e Pineta” (edizioni ETS). Si tratta di una raccolta con gli scatti realizzati da Nicola Ughi. Il volume raccoglie una serie di immagini realizzate tra l’inverno e l’estate 2012 sul litorale, confrontando scenari simili, per veduta o per concetto, tra Tirrenia e Marina di Pisa. Il testo è poi arricchito dalle didascalie agli scatti firmate dallo stesso Marco Malvaldi e dalle interviste di Cristina Barsantini ad alcuni personaggi del Litorale.
La presentazione è organizzata da Cantiere Nuovo, associazione che nel suo spazio dedicherà sempre a partire dal 16 novembre (dalle 18:30) una mostra allo stesso Nicola Ughi. Il percorso espositivo è costituito dalle opere (una video installazione interattiva e una audio installazione) realizzati da Nico Malvaldi e Luca Serasini e un’installazione “foto & video”, chiamata i Maniscalchi, nelle quali gli scatti di Ughi sono montati in un video realizzato da Alessandro Fasolo Garzia. La mostra pisana dedicata a Nicola Ughi è in programma fino al 25 novembre. Il 17 e 18 novembre sarà visitabile dalle 17:00 alle 19:00 e negli altri giorni previo appuntamento (per informazioni (info: +393498139818 o +39347 7574083). La presentazione e la mostra sono a ingresso libero.
Presentazione “Tra Foce e pineta” e mostra di Nicola Ughi – 16/25 novembre Cantiere Nuovo (incrocio via Orlandi con via Padre Agostino da Montefeltro Marina di Pisa) Pisa
Per informazioni
Cantiere Nuovo
web http://cantierenuovo.blogspot.it