“Vedute e Visioni” è il nome della personale che il Gamec, Centro Arte Moderna di Pisa, dedicata dal 26 ottobre al 6 novembre ad Andrea Bernardoni.
L’artista di origine senese ha sempre privilegiato una forma espressiva focalizzata sul colore nei suoi timbri più alti e più puri a sostegno di una pittura non figurativa che privilegia rappresentazioni che rimandano alle dicotomie conscio e inconscio, istinto e razionalità, calma contemplativa e passione “caotica”.
Proprie le sensazioni intime costituiscono l’ispirazione per la nervosa e organizzata stesura dei colori che conferiscono alle opere di Andrea Bernardoni una sorprendente vita e luminosità. Il colore, come mistero, energia, tensione e contrasto e per Bernardoni lo strumento per generare un linguaggio inedito che conduce alla visione di un universo “sospeso”, indefinito dove l’uomo è assente e sostituito dal fascino magnetico da un’esplosione di luci e colori.
Il vernissage della rassegna “Vedute e Visioni” è in programma il 26 ottobre. La mostra pisana è a ingresso gratuito e segue invece questo orario nei giorni feriali 10-12,30 (escluso lunedì) e 16:30 – 19:00 (feriali) e Domenica 27 Ottobre 17:00-19:00.
“Vedute e Visioni” – 26 ottobre / 6 novembre Gamec Lungarno Mediceo 26 Pisa
Per informazioni
Gamec Centro Arte Moderna di PisaTel 050542630
Web www.centroartemoderna.com