Fino al 27 Marzo lo spazio Sopra le Logge ospita la mostra “Verticale“: esposizione con gli artisti Hector&Hector, Paolo Fiorellini, Jozsef Bakasi e Laszlo Revesz che ha turno esporranno le loro personali per quattordici giorni ciascuno. Della mostra sarà pubblicato anche un libro. La prima delle quattro è dedicata al ciclo “ No terra” di Hector&Hector.
In mostra ci sono opere che analizzano ed “esplorano” la terra come spazio geometrico richiamando miti, raffigurando figure arcaiche ed esaltando segni grafici e rupestri e per far vivere allo spettatore un ideale viaggio nel tempo. Hector&Hector svolge la sua attività tra Italia, Ungheria, Francia e Inghilterra. Ha tenuto oltre 50 mostre personali ed è stato presente nelle riviste di Arte Mondadori, Arte In, Flash Art, Giornale dell’Arte Allemandi.
Paolo Fiorellini ha iniziato il suo percorso artistico tra la figurazione e l’espressionismo per poi approdare all’informale con una pittura basata sulla sperimentazione di materiali “atipici” ( silicone, elementi naturali come fiori, erba o pesci) privilegiando il colore e proponendo icone e archetipi disorientanti e capaci di suggerire concetti . Laszlo Revesz è un rappresentante raffinato della computer art ed usa la pittura sperimentandola in un complesso panorama di strati per trasmettere nello spettatore incertezza e duplicità. Jozsef Bakasi è tra i più esponenti dell’arte contemporanea ungherese.
La mostra pisana è organizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura ed è curata da Lisa Jako, gallerista e storica dell’arte.
Le singole esposizioni di “Verticale” saranno visitabili gratuitamente dalle ore 15,30 alle ore 20,00 tutti i giorni.
Verticale – 19 Febbraio / 27 Marzo Spazio Sopra le Logge piazza XX Settembre Pisa