Al Cinema Caffé Lanteri fino al 30 aprile c’è la mostra Who the fuck is Alberto Becherini organizzata da Rumorama. Si tratta di un’esposizione di illustrazioni del giovane autore toscano che grazie alla passione per la musica punk lavora come illustratore per le cover di rock band oltre a disegnare marchi di fama internazionale ed essendo sempre attivo nel panorama underground italiano. Affascinato dall’estetica dei cartoni animati e delle pubblicità vintage “a stelle e strisce”, dalla Pop Art riflette nelle sue illustrazioni queste molteplici influenza rielaborando le con una notevole dose di humor nero, stile personale e da un mix tra disegno digitale e a mano libera.
Il percorso espositivo di Who the fuck is Alberto Becherini prevede una selezione di 20 lavori realizzati su commissione e poster ristampati su carta telata ( formato 50×70 ) ed incorniciati.
Da anni Alberto Becherini collabora attivamente con band di fama internazionale (non solo Rancid ma anche Bring Me The Horizon, Deafeater Ed Sheeran LessThan Jake, Paramore e molte altre). L’artista lavora inoltre con noti marchi di skate (“Blast Surf n Skate” e “Iron Fist”) di abbigliamento (“FuriousClothing” e ancora “Iron Fist”) e agenzie di marketing. Ha realizzato manifesti di festival musicali .
La mostra pisana è visitabile dal martedì al venerdì dalle 7:30 alle 15:00 e dalle 18:30 alle 22:30, e il sabato e la domenica dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 22:30.
Who the fuck is Alberto Becherini – 7 aprile / 30 aprile Cinema Caffè Lanteri Via San Michele degli Scalzi 46, Pisa
Per informazioni
Cinema Caffé Lanteri
Tel. 050 577100
web www.cinemalanteri.com