Il 14 e il 15 Settembre a San Miniato viene inaugurata la prima edizione di Toscana Concerti Festival, kermesse organizzata dall’Associazione Culturale Toscana Concerti nata con il preciso scopo di diffondere la cultura musicale e supportare tutte le realtà che propongono musica dal vivo, e realizzata in collaborazione con il Cencio’s Club. Il Campo di Volo di Casa Bonello sarà la “sede” delle due giornate all’insegna della musica italiana.
Sul palco il 14 settembre alterneranno i gruppi della Puzzle Compilation, raccolta autoprodotta: si va dal rock di ExNovo e Bramasole, al cantautorato dei Nichel e della Bottega dei Pensieri, dallo swing-folk dei Fuochi di Paglia, all’alternative dei Lorèn Naïf eTricotomia fino all’hard-rock dei Perlanera e al crossover di Zio Vania.
Ospiti invece della serata del 15 settembre saranno i Tamales de Chipil, gruppo attivo fin dal 2000 e autore di una musica etno-rock nella quale confluiscono influenze della bossanova, elementi reggae, la musica latino-americana e influnze ska e swing. Il gruppo presenterà, per la prima volta in Italai l’ultimo disco “Un Largo Camino”, già pubblicato in Messico nel 2011 per l’etichetta discografica “Perro Negro Records”.
Il concerto pisano dei Tamales de Chipil e degli altri gruppi sono a ingresso libero. Presso l’area live è inoltre presente un mercatino con prodotti artigianali, oggettistica, vestiario e bigiotteria e stand gastronomici Il Toscana Concerti Festival è stato realizzato grazie al patrocinio del Comune di San Miniato.
Toscana Concerti Festival – 14 e 15 settembre (Campo di Volo di Casa Bonello) San Miniato
Per informazioni
Associazione Toscana Concerti
web www.toscanaconcerti.it