Edizione numero 23 per il Musica W Festival che dal 12 al 15 Agosto propone concerti gratuiti presso il Parco Pubblico L. Montauti di Castellina Marittima. La novità di questa stagione è che tutti i pomeriggi a partire dalle ore 18.00 ci saranno interviste agli headliner in collaborazione con Radio Eco , showcase selezionati e due ore di dj set.
Sarà l’incredibile e incendiario live dei Fast Animals and the Slow Kids ad aprire la rassegna il 12 Agosto. La band alternative rock di Perugia è in tout per supportare il quinto album “Forse non è la felicità” uscito su Woodworm. In apertura suona la band post-punk Lags. La seconda serata, il 13 agosto, vede sul palco il terzetti americano High on Fire capeggiato dal cantante-chitarrista Matt Pike (ex-Sleep), che sta promuovendo l’ultimo lavoro Luminiferous acclamato dalla critica come miglior lavoro della discografia metal-stoner della band. Aprono i Nudist con il loro potente sludge metal.
Si cambia genere il 14 agosto quando è in programma il concerto dub/reggae del collettivo britannico Zion Train. Nel pomeriggio Max Collini (Offlaga Disco Pax, Spartiti) sarà protagonista del tardo pomeriggio. Per il gran finale di Ferragosto è previsto il concerto pisano dedicato al nuovo progetto solista di Francesco Bottai (Gatti Mezzi) e alla geniale follia nonsense del fenomeno del momento POP X, progetto musicale-performativo-visivo-multimediale nato dall’incontro di Davide Panizza e Walter Biondani.
Durante i giorni del Musica W Festival sarà infatti possibile campeggiare con un costo irrisorio nell’area attrezzata ed allestita nei pressi della manifestazione. Sarà aperto il ristorante coperto con cucina tipica toscana, bar e stand con vino, birra, panini , ecc. tutto direttamente gestito dall’organizzazione ed a prezzi popolari. Sarà infine presente un mercatino con prodotti artigianali, oggettistica, vestiario e tanto altro.
Musica W Festival – 12 / 15 Agosto Musica W Festival
Per informazioni
Musica W Festival
Web www.musicaw.net/