Dopo lo spettacolo d’esordio “Sotto l’acqua sta il fuoco”, prosegue la rassegna “NavigArte. NavigAzioni per le vie dell’Arte tra danza e musica” festival di danza e musica contemporanea che ha come location la Terrazza Corte Sanac e che è stato realizzato grazie al contributo del Comune di Pisa, dell’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario, della Fondazione Piaggio, iNavicelli S.p.A. e Panchetti Immobiliare.
Il prossimo appuntamento è il 10 luglio va in scena “il Viaggio“, rappresentazione basata sui risvolti emotivi del viaggio: l’abbandono, la scoperta, memorie, ricordi e la ricerca dell’immaginario. Realizzato con il coordinamento coreografico di Flavia Bucciero, lo spettacolo vede sul palco le allieve del Progetto Napoli – Pisa A/R (Aremi Macedo Medina, Simona Lippi, Danila Onano, Marta Sbranti) accompagnate dai testi poetici di Domenico Mennillo (che è anche interprete) e dalla musica dal vivo (violoncello) di Marco di Palo.
Tutti gli spettacoli, tranne quello del 30 luglio, si svolgono a nella Terrazza Corte Sanac, in via del Chiassatello (nelle vicinanze della Saint Gobain) e in caso di pioggia verranno rappresentati presso Teatri di Danza e delle Arti (vedi le foto di alcuni momenti degli spettacoli)
Gli altri spettacoli in programma sono i seguenti:
15 luglio (ore 21:30) “Rotte deviate” – Terrazza Corte Sanac
Giovanni Canale (percussioni, flauti) e Eugenio Sanna (chitarre, oggetti) improvvisano e sperimentano un percorso di suoni fuori dall’ordinario attraverso un itinerario che coinvolge il pubblico e lo spazio..
16 luglio (ore 21:30) “Duetti sull’identità” – Terrazza Corte Sanac
Doppio spettacolo allestito dalla Compagnia Movimentoinactor Teatrodanza /Con.Cor.D.A. Regia e coreografia: Flavia Bucciero
Nella prima parte “Mozartanz- Le Sorelle” sulle note di Mozart (K 581 Stadlerquintett) si sviluppa il rapporto conflittuale fra due sorelle fino all’intervento della madre (danzatrici/interpreti Flavia Bucciero, Sabrina Davini, Silvia Franci). Nella seconda parte (Satie-Le Serve Liberamente ispirato a « Le Serve » di J.Genet) due cameriere, Claire e Solange, inscenano prove di un omicidio che poi fallirà (Danzatori/interpreti Flavia Bucciero Franco Corsi e Cristian Ponzi ). Lo spettacolo, presentato in vari festival e rassegne, ha debuttato al Festival Internazionale di Nuova Danza di Cagliari e viene presentato, in questa occasione, in prima per la Toscana.
17 luglio (ore 21:30) “Il volo interrotto – Oppio” – Terrazza Corte Sanac
Realizzato dalla Compagnia Francesca Selva/Con.Cor.D.A. questa serie di “quadri” ispirata al romanzo Mr Vertigo di Paul Auster rivisita al femminile la forza dell’amicizia, che riesce a far “volare”, nella fragilità della vita.
23 luglio (21:30) alla Terrazza Corte Sanac e 24 luglio (ore 11:00) – “Palos”
Il Balletto di Sardegna con la regia di Guido Tuveri racconta una storia danzante del regno di Palos, quella tra la principessa bella e intelligente che non voleva prendere marito e del cavalire in cerca di avventura che non appena vide la principessa se ne innamorò.
30 luglio (ore 21:30) “Storie di città, amori e mare” – Museo Piaggio (Viale Rinaldo Piaggio 7-Pontedera)
Nuova produzione del Movimentoinactor Teatrodanza/Con.Cor.D.A: la storia di quattro giovani che in un’estate degli anni ’60 vivono la loro stagione di passione, tradimenti, notti sul mare e di giornate sulla spiaggia.
Prima degli spettacoli è possibile degustare un cocktail a buffet presso il bar Quattro Passi.
Biglietti per gli spettacoli (con l’eccezione di quello del 30 che è a ingresso libero): 5 euro (ridotto 3 euro per studenti universitari, residenti nel quartiere Porta a Mare, CEP, Barbaricina). Biglietto per bambini per lo spettacolo Palos del 24 luglio: 2 euro.
La Terrazza , Teatri di Danza e delle Arti e il Bar 4 Passi si trovano all’interno della Corte Sanac (via del Chiassatello 97-98 Pisa nelle vicinanze dell’ex stabilitmento della Saint Gobain).
L’ingresso è di 5 euro (gli spettacoli dell’8 e del 30 sono gratuiti), ridotto a 3 euro per studenti e residenti nei quartieri di Porta a Mare, Cep e Barbaricina.
Presso il bar “4 passi” all’interno della corte, è possibile gustare, dalle ore 20 in poi, cocktail e buffet prima degli spettacoli (gratuito solo per la serata di venerd’ 8)
Per informazioni
Movimentoinactor
Tel 050/501463
e-mail [email protected]
web www.movimentoinactor.it