Per la prima volta a Lucca, la cantante israeliana Noa sarà presente alla serata conclusiva del festival musicale Lucca Jazz Donna il 17 ottobre alle 21:15. Teatro dell’evento sarà la Chiesa di San Francesco.
Nota non solo per le qualità artistiche ma anche per il suo impegno nell’avvicinamento delle culture mediorientali (è ambasciatrice FAO nel mondo e Cavaliere della Repubblica Italiana), l’artista interverrà per “Noa incontra Lucca – Conversazione con Pierfrancesco De Robertis, direttore de La Nazione”. All’incontro seguirà un’esibizione pensata appositamente per Lucca Jazz Donna: Noa (voce e percussioni) sarà sul palco con Giovanni di Tommaso contrabbassista jazz dei Perigeo, membro del Quintetto di Lucca e direttore dei seminari di Umbria Jazz Clinics dal 1986. Alla chitarra, Gil Dor (compositore israeliano, condivide con Noa la carriera professionale dagli anni ’90), al pianoforte Claudio Filippini e alla batteria Marco Valeri.
Buone notizie per il pubblico: l’ingresso all’evento è libero e i biglietti gratuiti sono ritirabili sabato 17 ottobre dalle 16 alla chiesa di San Francesco dove si terrà l’evento.
Per informazioni il sito Web ufficiale del festival che è in corso dal 10 settembre è http://www.luccajazzdonna.it/