La notte bianca di Pisa è blu ed è a Tirrenia il 12 agosto. Inserita nel cartellone di Marenia, la prima edizione della manifestazione notturna è organizzata dalla Confcommercio di Pisa e dai commercianti di Tirrenia che hanno aderito in massa all’evento con 22 pubblici esercizi e 32 negozi commerciali che resteranno aperti anche in notturna (fino alle ore 02:00).
Durante la Notte Blu i ristoranti e le trattorie del litorale offriranno agli avventori lo speciale menù “Notte Blu” a prezzo fisso, mentre sono in programma vari concerti musicali a Tirrenia: in via delle Rose (all’altezza di via degli Ontani) si esibirà Gianluca Nardi con il suo repertorio si pop-swing, in piazza Belvedere tocca invece al gruppo di Paul Mosscon il suo rock-blues e ai Foyerback 54100 con il loro pop con testi in italiano mentre in largo Riviera suona la band di rocker La Crikka. Il Luna Park di Tirrenia rimarrà aperto fino a tarda notte mentre oltre ai mercati abituali “Arti e mestieri” organizzato in via degli Ontani e a “Artigianato al chiaro di Luna” in via Tullio Crosio a Marina di Pisa altri mercatini saranno allestiti nelle strade e nelle piazze di Tirrenia. Concerti e iniziative di animazione sono poi offerti dai singoli ristoratori.
In occasione della Notte Blu verrà “rivoluzionata” la circolazione del traffico veicolare. Verranno infatti interdette al traffico (dalle 18:00 alle ore 2:00) la carreggiata est del Viale del Tirreno, nel tratto compreso tra via Guido e la rotatoria dell’intersezione con la via Pisorno, via degli Oleandri (nel tratto tra via dei Fiori e via Pisorno), via degli Ontani, via delle Rose, via dei Glicini, via dei Fiori, piazza dei Fiori e piazza Belvedere.
Dalle ore 18:00 alle ore 02:00 vigerà inoltre il divieto di sosta sul viale del Tirreno (lato ovest) tra via Pisorno e via Guido.
La Notte Blu è a Tirrenia il 12 agosto dalle ore 18:30 alle 02:00.