Il cartellone della nuova stagione del teatro Persio Flacco di Volterra va dal 20 Novembre 2014 al 15 Marzo 2015. Sette sono gli spettacoli in programma. La stagione inizia il 20 novembre con il Balletto di Milano che dopo il successo di Cenerentola, ritorna al Persio Flacco con “W Verdi” , spettacolo di danza che ripercorre in quattro tappe (Aida, Macbeth, Traviata e I Vespri siciliani) i momentipiù significativi del corpus verdiano.
Il 13 dicembre esordisce la prosa con “Tres!“ commedia firmata alla regia da Chiara Noschese e che vede sul palco Sergio Muniz Amanda Sandrelli, Marina Massaroni e Anna Galiena interpretare tre donne che decidono di rimanere incinte dello stesso uomo…. Il 2015 inizia con la compagnia del maestro toscano Ugo Chiti, Arca Azzurra Teatro, che il 16 gennaio propone l’intramontabile “Il malato immaginario” di Molière.
Il 1° febbraio l’evento pisano al Teatro Persio Flacco è dedicato al varietà: Carmela e Paolino (sul palco Edy Angellillo e Gennaro Cannavacciuolo), adattamento italiano di un testo spagnolo. Angelo Savelli trasforma riferimenti teatrali, canzoni, balletti e macchiette tipiche del teatro spagnolo in una performance tutta italiana, sulla falsa riga di Totò, Macario, Rascel…
Per San Valentino, il 14 febbraio, la proposta è “Alla stessa ora il prossimo anno?“, commedia romantica-drammatica di Bernard Slade con Marco Columbro e Gaia De Laurentiis nei panni di due amanti, entrambi sposati e con figli a carico, che si incontrano una volta l’anno sempre nello stesso posto alla stessa ora e nella stessa camera riflettando e commentando il tempo che fugge…
Il 1° marzo tornano le Galline, il trio composto da Katia Beni, Sonia Grassi, Erina Maria Lo Presti in scena con Bulle e impossibili: tre donne scombinate, esasperate dalle nevrosi decidono di compiere una rapina in banca per modificare il corso delle loro vite…
La stagione di chiude il 15 marzo con Quando la moglie è in vacanza (adattamento teatrale del film con Marylin Monroe), commedia che vede protagonisti Massimo Ghini e Elena Santarelli, e che sferza l’ipocrisia e le convenzioni sociali di una classe-media trasversale nel tempo. La colonna sonora è firmata da Renato Zero.
Due sono i matinée in programma per i ragazzi: il 16 gennaio, ore 10.30, per “Il malato immaginario” di Molière e il 2 febbraio, ore 10.30, per “Carmela e Paolino”. Tutti gli spettacoli hanno inizio alle 21:15 e prevedono un biglietto di 17 euro (15 euro per soci COOP e 10 euro per i minori). I tagliandi sono in prevendita presso la biglietteria il giorno prima dello spettacolo dalle 17:00 alle 19:00 e e il giorno dalle 17:00. Inoltre nelle sere dello spettacolo a partire dalle 20.30, ci sarà “Degusta il teatro”, con degustazioni di vini a cura della Fisar e di prodotti locali, a cura della Filiera corta e l’accompagnamento musicale degli allievi dell’Accademia della musica Città di Volterra.
Stagione 2014-2015 – Teatro Persio Flacco via dei Sarti 37 Volterra
Per informazioni
Teatro Persio Flacco di Volterra
tel. 0588/88204
web www.teatropersioflacco.it