Fino al 1° settembre è allestita nelle sale di Accademia Libera Naturale e Cultura di Querceto la personale dedicata alla scultrice tedesca Rose Wichtler. L’artista di Heidelberg è al quarto appuntamento con Querceto dopo le mostre che le sono state dedicate negli anni 2006, 2007 e 2008.
Le opere di Rose Wichtler sono figure bronzee, marmoree o in alabastro che hanno forme dinamiche: sono volute, spirali, volumi e soggetti astratti accumunati da un “andamento” armonico e da un tratto “gentile” che testimoniano la ricerca e la riflessioni su inesplorati aspetti e valenze dell’Io.
Le trasparenze, l’andamento sinusoidale, i tratti raffinati e il gioco di volumi rivelano l’astrattismo minimalista di Rose Wichtler che lascia comunque intravedere forme “familiari” per offrire una chiave interpretativa delle emozioni più recondite, degli stimoli “ancestrali” e dei desideri più sensuali che adornano la personalità dell’uomo.
Tra spazi vuoti o pieni, effetti cromatici, luminescenze, figure astratte e chiavi di interpretazione, le sculture di Rose Wichtler non lasceranno indifferenti i visitatori. La mostra è visitabile gratuitamente fino al primo settembre tutti i giorni dalle ore 10:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 20:00.
Personale di Rose Wichtler – Accademia Libera Naturale e Cultura, via del borgo 1 Querceto (Montecatini VdC)
Per informazioni
Tel. +39333/6405250 e +39 329/8826391
e-mail [email protected]
web www.association-marcopolo.org.