Il 23 e 24 febbraio ritorna alla stazione Leopolda PisaCON: la quarta edizione della kermesse dedicata ai giochi da tavolo, alle carte collezionabili e al gioco in genere. Oltre a sfide, tornei ed esibizioni non mancherà l’area espositiva con gli stand dei poù importanti produttori e distributori di giochi. L’evento pisano ideato e promossa da La Tana dei Goblin Pisa, è patrocinato dal Comune e la Provincia di Pisa, con la collaborazione della Sezione Soci Coop di Pisa, Secondi Figli, Creatori di Divertimento, AICS, Accademia del Giuoco e Casa della Città Leopolda.
Ecco il calendario dei tornei in programma. Per ciascun evento può essere o meno possibile la registrazione on-line da effettuarsi presso il sito www.pisacon.it entro la data che vara da mercoledì a venerdì a seconda del singolo torneo. Qualora vi siano ancora posti vacanti le iscrizioni sono possibili anche durante PisaCON:
23 Febbraio 2013 10:00
Last chance di Smallworld
Finale nazionale per il gioco da tavolo (battaglie ad ambientazione fantasy) ideato da Philippe Keyaerts e vincitore di numerosi premi.Quota di parteciazione 5 euro
23 Febbraio ore: 11:00
Grand Prix Trial (Magic: L’adunanza)
Selezione per il gioco di Carte MAgic: l’adunanza per il Grand Prix Trial di Verona 2013. Quota di partecipazione 12 euro
23 Febbraio ore: 14:00
Torneo Master di Seasons
Il regno di Xidit cerca il suo nuovo Arcimago per il nuovo torneo di Seasons, boardgame strategico di carte e dadi ideato dal game-designer Régis Bonnessée. Quota di partecipazione 5 euro.
23 Febbraio ore: 14:00
Torneo di Dune
Secondo torneo nazionale dedicato al gioco da tavolo ispirato all’immaginario dell’universo della serie di romanzi Dune di Frank Herbert
23 Febbraio ore: 14:30
Torneo promozionale di scacchi
Torneo dimostrativo di scacchi: franco-indiana, olandese, prussian scegliete la vostra apertura e in bocca al luto. Quota di iscrizione 5 euro
23 Febbraio 2013 ore: 15:00
Torneo d’Arme
Gran torneo d’arme, con armi in lattice o materassino. Indossate la casacca della vostra squadra e gettatevi nella mischia. quota di partecipazione 5 euro.
23 Febbraio 2013 ore: 19:00
Vampiri il Risveglio
Sessione live del gioco di ruolo “Vampiri – the Masquerade”, a cura dello staff Secondi Figli. Quota di partecipazione 5 euro.
23 Febbraio ore: 19:30
1st Ricochet Robots Italian Tournament
Primo toneo ufficiale del puzzle-game con protagonisti i robot: l’obiettivo è trovre, prima degli avversari, il numero minimo di mosse perché il robottino arrivi alla pedina del suo colore.
23 Febbraio ore: 20:30
Torneo Master di 7 Wonders
Torneo per esperti del gioco di carte gestionale-strategico basato sullo scontro di civiltà-città: vincera l’arte, la cultura, la scienza o la foza militare? Quota di partecipazione 5 euro.
24 Febbraio ore: 10:00
Finale nazionale di Smallworld
Solo i migliori hanno avuto la forza di arrivare all’appuntamento conclusivo per le finali del gioco da tavolo (battaglie ad ambientazione fantasy)
24 Febbraio ore: 10:00
Torneo di Go
Prima tappa del circuito toscano di Go (Torneo Ufficiale di classe C): antico gioco da tavolo asiatico che prevede l’impiego di una scacchiera e di pedine bianche o nere. Quota di partecipazione 5 euro.
24 Febbraio ore: 11:00
Grand Prix Trial (Magic: L’adunanza)
Seconda sessione del torneo di Magic: l’adunanza. Quota di partecipazione 15 euro
24 Febbraio ore: 14:00
Torneo Master di Carcassonne
Campi, castelli, strade e monasteri: è in scena il gioco da tavolo gestionale ad ambientazione medievale nel quale conta aggiudicarsi gli “spazi” più redditizi per avere il titolo di conte di Carcassonne. Quota di partecipazione 5 euro.
24 Febbraio ore: 14:00
Sì, oscuro Signore!
Sì, oscuro Signore! è gioco di carte collezionabili italiano. Per PisaCON sarà possibile giocarlo dal vivo impersonando gli accoliti dell’Oscuro che punirà coloro che non sanno giustificarsi del turpe fallimento! Quota di partecipazione 5 euro.
24 Febbraio ore: 15:00
Torneo di NINJA shadow forged
Torneo di NINJA shadow forged, gioco di carte (e dadi) a turni dove si scontrano ninja dalle super-abilità. Quota di partecipazione
24 Febbraio: ore 15:
Simultanea di Othello
Torneo per gli appassionati del gioco ideato da Goro Hasegawa nel quale due giocatori lottano ciascuno per il possesso delle 32 pedine bicolore dell’altro. Quota di partecipazione 1 euro
24 Febbraio ore: 16:00
World of Warcraft
Preview dell’espansione Il Tradimento del guardiano al gioco di carte ispirato al celebre gioco multiplayer.
La manifestazione è a ingresso libero. Durante PisaCON sono anche in programma le escursioni Castelli e Torri organizzate da Pisatour.
Pisacon – 23 e 24 febbraio Stazione Leopolda (piazza Guerrazzi Pisa)
Per informazioni
Pisacon
web www.pisacon.it