Anche dopo Ferragosto proseguono i concerti allo Scalo dei Renaioli. La coppia di band in calendario il 19 e 20 agosto sono due ensemble che propongono una muscia diversa: jazz quella del Quartet Minus One con il grande sassofonista canadese Michael Blake, folk-pop della tradizione americana è invece il genere della band East & West in scena il 20 agosto.
Il Quartet Minus One è un trio composto dall’eccellente batterista Tommaso Cappellato, Stefano Senni (al contrabbasso) e Michael Blake (al sassofono tenore e soprano). Esponente di spicco della scena jazz newyorkese (nonostante i natali canadesi), Michel Blake è al tempo stesso un ottimo inteprete e imprevvisatore come testimonia la sua discografia (le sue ultime opere sono “Control This” in coppia con Kresten Osgood e “Open” di Tommaso Cappellato) la partecipazione a svariate band (Medicine Wheel e Strange City) oltre ai “suoi” Loung Lizards, nominati ai “grammy” per la colonna sonora del film “Get Shorty”(di Barry Sonnenfeld con John Travolta, René Russo, Gene Hackman), e il Free Association con cui ha vinto il prestigioso Doris Duke Jazz ensemble’s Project.
Di tutt’altro genere è sono invece gli East & West quartetto di chitarre acustiche (Alessandro Sassoli, Luca Burgalassi, Franco Ceccanti e Alessandro Corsini che è anche la voce solista). Il repertorio del gruppo è incentrato sulla musica pop-rock americana e inglese degli anni ’70. Durante il concerto gli East & West eseguiranno brani di Bob Dylan (“Knockin’ on Heaven’s Door”), Simon & Garfunkel (“Mrs. Robinson” e “The Sound of Silence”), Eagles (“Hotel California”), Cat Stevens, Neil Young, John Denver, James Taylor e Beatles. Entrambi i concerti sono a ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili e iniziano alle ore 21:30.
East & West e Quarte minus one – live ad Argini e Margini rispettivamente il 19 e il 20 agosto.
Per informazioni
Argini e Margini – Scalo dei Renaioli – Lungarno G.Galilei
e-mail [email protected]
web www.arginiemargini.com