Fino al 26 Gennaio il Lucca Museum è sede della mostra “Re-Writing Lives“, personale dedicata ad Alfredo Rapetti. Tratto comune delle sue opere è la sperimentazione astratta per la ricerca di un codice comunicativo personale in equilibrio tra ragione e sentimento, spirito e materia. Alfredo Rapetti ha realizzato anche installazioni che coinvolgono emotivamente lo spettatore per l’utilizzo dei materiali, l e suggestioni cromatiche e il segno trasformato in essenza emozionale.
La mostra di Rapetti, figlio del grande paroliere Mogol, dopo Lucca farà tappa in America Latina (a Santiago del Cile e poi a Buenos Aires in Argentina).
Alfredo Rapetti è stato protagonista di esposizioni all’estero (alla Fondazione KMG di Berlino, alla Galleria Maretti di Montecarlo, al Grand Palais di Parigi e al MAR’S di Mosca) e in numerose location in Italia (Roma, Como, Palermo, Firenze e alla Biennale di Venezia). Rapetti, come da buona tradizione di famiglia è anche un eccellente paroliere: ha scritto i testi di canzoni di Ivan Graziani, Raf, Laura Pausini, Marcella Bella, Adriano Celentano, Marco Carta, Elisa, Arisa e Carlos Santana.
La mostra lucchese “Re-Writing Lives” è aperta dal martedì alla domenica dalle 10 alle 19 ma è chiusa per Natale, Santo Stefano, ultimo e primo dell’anno. Prezzo del biglietto è 9 euro (7 euro il ridotto).
Re-Writing Lives – 5 dicembre / 26 gennaio Lu.C.C.A. – Lucca Center of Contemporary Art Via della Fratta 36 Lucca
Per informazioni
Lu.C.C.A. – Lucca Center of Contemporary Art
Tel. 0583 571712
Web www.luccamuseum.com