Appuntamento con la commedia brillante inglese al Teatro del Canovaccio: domenica 12 giugno è in cartellone Relativamente Parlando, piéce teatrale del drammaturgo inglese Alan Ayckbourn.
Scritta nel 1965 (il titolo originale è “Relatively Speaking” e prima ancora “Meet My Father”) Relativamente Parlando riprende andamento e stilemi della commedia degli equivoci attraverso un’interpretazione che è attualissima anche oggi.
Protagonisti sono i membri di due coppie della classe media le cui vicende sentimentali e la vita quotidiana vengono messe a nudo da una clamorosa serie di malintesi che, portando a galla tradimenti, incomunicabilità e altri conflitti latenti, evidenziano la crisi dell’istituzione del matrimonio.
Sul palco le vicende delle due coppie si accavallano e si intrecciano grazie a un gioco delle parti guidato dalla bugia e dalla finzione regalando dialoghi frizzanti e un umorismo travolgente: ah se Ginny non avesse lasciato in giro l’indirizzo dell’amante e se Greg non avesse trovato un paio di pantofole da uomo…ma con i se non si fa la storia e i cinque protagonisti (Sheila Ginny, Philip, Greg e George) trascorreranno in una villa del Buckinghamshire una giornata che nessuno dimenticherà.
Il prezzo del biglietto 12 euro (8 euro per studenti universitari, tesserati FITA, minori di 14 anni e over 65). “Il Canovaccio” è un circolo privato con tessera socio sostenitore da presentare obbligatoriamente all’ingresso. Il costo della tessera per l’anno 2011 è di 3,00 euro.
Relativamente parlando 12 Giugno 2011 – ore 21:15
Teatro il Canovaccio
via Carlo Cattaneo 64 Pisa
Tel : 348/9596070
e-mail [email protected]
web www.canovaccio.it