Alla Versiliana il 18 agosto arriva un musicista che è al tempo stesso uno dei più grandi chansonnier della musica cantautorale italiana e l’ultimo vincitore del Festival di Sanremo: Roberto Vecchioni.
Dopo il successo di “Chiamami Ancora Amore”, Roberto Vecchioni sta infatti girando per il nostro paese con un tour che abbandona il connubio tra musica e letture con tanto di archi al seguito del progetto “In-Cantus”, che ha impegnato l’artista milanese negli ultimi due anni, a favore di un approccio più prettamente musicale.
Roberto Vecchioni infatti interpreterà i suoi successi più recenti e i suoi grandi classici (da “Luci a san Siro” a “Blumun” da “Samarcanda” a “Le Rose blu”) accompagnato da sei musicisti: Stefano Cisotto (tastiere), Eros Cristiani (pianoforte e fisarmonica), Lucio Fabbri (chitarra, mandolino e violino), Massimo Germini (chitarra) Roberto Guidi (batteria) e Antonio Petruzzelli (basso).
Roberto Vecchioni ha alle spalle più di 20 album (e circa 6 milioni di dischi venduti), ha scritto canzoni per Ornella Vanoni, Gianna Nannini, Pannty Pravo e Anna Oxa e ha esordito come scrittore nel 1983 con “Prosa e Poesia” seguito poi da “Le parole non le portano le cicogne”, “Parole e canzoni”, “il libraio di Selinunte” e “Scacco a Dio”.
Biglietti Poltronissima 55 euro, I Settore 49,50 euro, II Settore 38,50 euro, Tribuna 27,50 euro. Prevendite on-line circuito www.ticketone.it, prevendite telefoniche ai numeri 0584/265757 – 265758.
Roberto Vecchioni alla Versiliana – 18 agosto ore (21:30) Teatro La Versiliana (viale Morin 16, 55045 Marina di Pietrasanta Lucca).
Per informazioni
Festival la Versiliana
www.laversilianafestival.it