Due giorni di cammino alla scoperta delle zone più suggestive dei Monti Pisani tra castagneti, boschi, torri e fortificazioni. Questo è quello che propone l’escursione dell’8 ottobre battezzata la “Traversata del Monte Pisano”, un percorso che segue il “Sentiero Pisa” per compiere, “in altura”, un viaggio di 48 ore da Ripafratta a San Giovanni alla Vena: un cammino riservato ad escursionisti che abbiamo un po’ di esperienza nella pratica di trekking di più giorni e che sia disposto a faticare un po’ per godersi scorci splendidi, panorami mozzafiato (Lucca, Pisa, le Alpi Apuane fino alle isole dell’Arcipelago Toscano e la Corsica)
La durata dell’escursione è di 2 giorni. Il livello di difficoltà dell’escursione è E: ovvero si tratta di un tragitto privo di difficoltà tecniche dedicato a coloro che abbiamo un minimo di esperienza nel trakking di più giorni. L’uso degli scarponi da montagna è obbligatorio per chi desidera partecipare alla gita.
Il pernottamento è in tenda e il numero di partecipanti va da un minimo di 6 a un massimo di 20 persone. Per partecipare all’escursione occorre pagare la quota di 26 euro comprensiva di guida e assicurazione RCT.
Il ritrovo è alle ore 9.00 dell’8 ottobre alla stazione dei treni di Ripafratta (Comune di San Giuliano Terme I). L’arrivo a San Giovanni alla Vena è previsto entro le ore 17.00 del 9 ottobre.
Per informazioni e prenotazioni
Tel. 347 5870026
e-mail [email protected]
web www.vadoevedo.it