Dal 6 marzo al 6 aprile il Museo Ugo Guidi di Forte dei Marmi ospita la mostra “Filadelfo Simi, la figlia Nera e la loro scuola”, un’esposizione dedicata alle opere dello Studio Simi. Con questo nome si raccoglie il nucleo di opere di Filadelfo Simi e di sua figlia Nera, realizzate tra l’originario studio di Stazzema e quello di Firenze, dove Nera mandò avanti la Scuola di Pittura fondata dal padre. I due artisti, che per stile e epoca sono distanti tra loro, sono riuniti al Museo Guidi per evidenziarne i punti di incontro.
Lunedì 14 marzo il Circolo “Il Magazzino” di Forte dei Marmi, ospiterà Maurizio Bertellotti per la conferenza “Lo Studio Simi di Stazzema: la sua storia e il suo futuro” – Villa Bertelli ore 17:30 con ingresso libero.
L’ esposizione sarà visitabile fino al 6 aprile 2016 al MUG tutti i sabato/domenica e Venerdì Santo dalle 17:30 alle 20 o su appuntamento chiamando il 348/020538 o scrivendo all’indirizzo email [email protected].
Nuove opere della mostra dello “Studio Simi” saranno esposte al Logos Hotel – Via Mazzini 135 da sabato 19 marzo con orario 10-23.
Museo Ugo Guidi – MUG Via Civitali 33 – Forte dei Marmi
Logos Hotel – Via Mazzini 135