Appuntamento col teatro-canzone il 14 febbraio alla Città del Teatro di Cascina: va infatti in scena “Eretici e Corsari“, produzione del Teatro dell’Archivolto che ha esordito al Teatro Strehler. Sul palco Neri Marcorè, volto noto della TV (“Pippo Kennedy Show”, “L’Ottavo Nano”, “Per un pugno di libri”, “Parla con me”) e del cinema (“L’Estate del mio primo bacio”, “Il cuore altrove” “The tourist”) e l’attore teatrale Claudio Gioè, accompagnati musicalmente dagli Gnu Quartet, reciteranno in forma di monologo gli ultimi articoli di Pier Paolo Pasolini ed eseguiranno le canzoni di Giorgio Gaber e Sandro Luporini.
L’affinità tra dei due grandi artisti è infatti la visione del futuro e l’interpretazione del presente dell’Italia vista come luogo del “progresso senza sviluppo” (Gaber) e dell’ “uomo che solo consuma” (Pasolini).
Eretici e corsari fa parte di un ampio progetto del Teatro dell’Archivolto realizzato in collaborazione con la Fondazione Giorgio Gaber e che nelle passate stagioni ha consentito la realizzazione degli spettacoli “Il dio bambino” (2007-2010 con con Eugenio Allegri), “Un certo Signor G” (2007/2010 sempre con Neri Marcorè) e “Io quella volta lì avevo 25 anni” (2008/2009 con Claudio Bisio).
Cast di “Eretici e corsari“:
regia e drammaturgia Giorgio Gallione
con Claudio Gioè e Neri Marcoré
musiche dal vivo Gnu Quartet
(Francesca Rapetti flauto, Stefano Cabrera violoncello,
Raffaele Rebaudengo viola, Roberto Izzo violino)
produzione Teatro dell’Archivolto
n collaborazione con Fondazione Giorgio Gaber
Biglietti : intero 25 euro, ridotto 21, studenti/disoccupati 10 euro, gradinata 13 euro. In vendita la sera dello spettacolodalle ore 20 presso la biglietteria della Città del Teatro, oppure presso biglietteria del Teatro Verdi di Pisa. Circuito on-line www.greenticket.it
Eretici e corsari – 14 febbraio Città del Teatro (via Toscoromagnola 656 Cascina)
Per informazioni
La Città del Teatro
Tel. 050.3144886 (Info biglietti) da lunedi a venerdi dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:30
web www.lacittadelteatro.it