Fino al prossimo 22 Giugno lo spazio Lounge & Underground del Lu.C.C.A Museum (Lucca Center of Contemporary Art) ospita la mostra “The Colour of Money“, personale dell’artista Maria Antonietta Scarpari. Il percorso espositivo propone una serie di disegni nei quali ritratti femminili sono incastonati in scenari che hanno palesi richiami al denaro, interpretato come specchio dell’anima, eletto a strumento di conoscenza, mezzo per assicurarsi l’indulgenza e come chiave di un potere economico che tracima nella spiritualità.
Personaggi femminili schiavi del fascino del dio-denaro e “convinti” che l’apparenza conti più dell’esistenza, sono presentati in un modo che inneggia alla libertà perduta e che difficilmente sarà riscoperta per una società globalizzata che giudica la persona dal potere d’acquisto. Tra denuncia e richiamo la Scarpari invita l’osservatore a ritornare a una sensorialità primordiale per vedere il mondo con occhi nuovi e non “coperti” dal denaro.
La mostra lucchese è a ingresso gratuito.”The Colour of Money” è visitabile ogni giorno (chiuso il lunedì) dalle 10 alle 19.
The Colour of Money – 12 giugno / 22 giugno Lounge & Underground Lu.C.C.A Museum (Lucca Center of Contemporary Art) via della Fratta 36 Lucca
Per informazioni
Lu.C.C.A Museum
tel 0583 492180
web www.luccamuseum.com