Al via il 13 luglio, “Pomarance in Piazza” la manifestazione di musica, arte, cultura ed enogastronomia che ha come epicentro il borgo della Val di Cecina. La rassegna proseguirà poi il 20 e 27 luglio e il 3 e 17 agosto.
Oltre ai concerti, iniziative per bambini, esibizioni di danza, rappresentazioni di burattini, (il calendario completo degli spettacoli è scaricabile a questo link) in calendario nelle vie del centro storico, sono previsti ulteriori eventi. Nei giorni della manifestazione la piazzetta san Dalmazio, si trasforma alle 21:00 in “Salotto san Dalmazio” per offrire concerti e degustazioni di vino e prodotti tipici, mentre dalle 18 alle 20 si potrà aderire all’escursione “Sulla Ripa Mancina”, un viaggio alla scoperta del centro storico di Pomarance dalle sue origini etrusche fino agli interventi effettuati dalla rivoluzione industriale del XIX secolo. Quest’ultima è un’escursione a pagamento effettuabile solo su prenotazione chiamando l’ufficio turistico di Pomarance (piazza De Larderel, 17) al numero 0588/62381 o inviando un’email all’indirizzo [email protected].
Durante “Pomarance in Piazza” sarà allestita in via Roncalli (dalle ore 18 in avanti) la mostra “Pomarance e il suo territorio – paesaggio e identità” con le opere degli allievi della mastra Brucalassi della scuola di pittura Arca-Enel, mentre nei giorni 27 luglio, 3 e 13 agosto Palazzo Ricci ospiterà la personale dedicata alla scultore Tommaso Bogi.
Pomarance in piazza
Per informazioni www.comunepomarance.it