Dal 25 giugno al 17 luglio a Pontedera è in programma a mostra di pittura “Le Cercle de la Vie” presso il Centrum Sete Sóis Sete Luas (Centro per le arti del Mediterraneo e del mondo Lusofono) in Viale Rinaldo Piaggio, 82. La rassegna è dedicata a Abdelkrim Ouazzani disegnatore, pittore e scultore marocchino. La mostra di Pontedera è la prima in Italia di questo artista che dopo essersi diplomato all’Accademia delle Belle Arti di Parigi ha vinto numerosi premi internazionali per i suoi dipinti contrassegnati da colori forti, figure geometriche, animali stilizzati, elementi naturali e che trasmettono un mondo magico, incantevole ma al tempo stesso sfuggente.
Ouazzani sarà presente il 25 giugno per intrattenersi con il pubblico e accompagnare i visitatori della mostra alla scoperta della sua arte.
All’inaugurazione è previsto anche il concerto dell’’Accademia della Chitarra “S.Tamburini” e un aperitivo inspirato alla cucina marocchina.
Il Centro per le arti del Mediterraneo e del mondo Lusofono di Pontedera è uno dei poli del Festival SSSL (che inizierà proprio a Pontedera il 16 luglio) ideato per dare visibilità ad artisti affermati nel paese d’origine ma pressoché sconosciuti a livello internazionale, con lo scopo ambizioso di far conoscere la cultura mediterranea e lusofona nei dieci paesi della Rete SSSL (Brasile, Capo Verde, Croazia, Francia, Grecia, Israele, Italia, Marocco, Portogallo e Spagna).
Ingresso libero
Accesso tutti i giorni fino al 17 luglio (escluso domenica e festivi) dalle ore 16:00 alle 20:00
Per informazioni
Centro per le arti del Mediterraneo e del mondo Lusofono
Tel. 0587 090493
e-mail [email protected]
web: www.7sois.eu