Riprendono ogni lunedì, giovedì e sabato di ottobre gli itinerari di Walking in Pisa: passeggiate organizzate da PisaTour per scoprire gli angoli nascosti e riscoprire le bellezze artistiche della città. Ogni percorso ha una durata di circa due ore. Il ritrovo è alle 10:45 in piazza XX settembre e l’itinerario si snoda poi attraverso i Lungarni e procede per Borgo Stretto e Piazza delle Vettovaglie, aree “popolate” nel medioevo da case torri, botteghe di artigiani e mercati.
L’escursione prosegue poi per Piazza dei Cavalieri, centro strategico di Pisa ai tempi della Repubblica, quando era nota come Piazza delle Sette Vie, e durante l’occupazione fiorentina e il Granducato di Toscana quando subì profonde modifiche secondo il progetto del Vasari.
La passeggiate si conclude in Piazza dei miracoli con la visita alla cattedrale, battistero, camposanto monumentale e torre pendente).
Per partecipare alle passeggiate occorre pagare un biglietto di 12 euro (gratuito per i minori fino a 15 anni a condizione che siano accompagnati dai genitori). La prenotazione non è richiesta.
Per informazioni
PisaTour
tel. 050/550591 o +393281446855
e-mail [email protected]
web www.pisatour.it